A Barcellona intesa Renault – Nissan per sviluppo zero emissioni

L’alleanza Renault-Nissan e la città di Barcellona hanno firmato oggi un Memorandum d’Intesa al fine di promuovere lo sviluppo della mobilità a zero emissioni nella capitale catalana.

Insieme, i partner identificheranno i campi di collaborazione possibili al fine di promuovere l’utilizzo di veicoli zero emissioni nella città. Barcellona ha fatto dello sviluppo sostenibile un elemento essenziale della politica comune utilizzando energie rinnovabili e instaurando misure di riduzione delle emissioni di CO2.

Quest’anno, Barcellona ha reso pubblico il suo programma di mobilità sostenibile posizionando i veicoli elettrici come l’alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali e garantendo le condizioni generali di funzionamento.

Il piano predisposto comprende riduzioni fiscali per gli acquirenti di veicoli elettrici, così come aree di parcheggio riservate ai soli veicoli elettrici. Il programma prevede anche la collocazione di 191 punti di ricarica nella città entro il 2011.

Gli amministratori catalani commentano affermando che “in una metropoli ad alta densità di popolazione, prendere misure efficaci in termini di sostenibilità ambientale è obbligatorio”. E Renault dal canto suo, sottolinea che dal 2011 produrrà una delle elettriche presentate al Salone di Francoforte proprio in Spagna. 

renault_nissan_large

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica