Abarth protagonista assoluta della stagione sportiva 2014

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/02/2014

Abarth conferma e incrementa la sua presenza nel mondo delle competizioni, impegnandosi anche quest’anno in campionati promozionali adatti alla formazione di giovani piloti, tenendo fede alla filosofia del suo fondatore Carlo Abarth, che ha permesso a molti piloti di esordire nelle corse automobilistiche e di mettersi in luce in un contesto internazionale, su circuiti prestigiosi, a prezzi accessibili e con vetture competitive.

Tra le principali novità della stagione entrante ci sono la fornitura del motore 1,4 T-Jet ‘Carter Secco’ con una potenza di 160 CV per le monoposto della Formula 4 e la nuova versione dell’Abarth 695 Assetto Corse, denominata Evoluzione. Quest’ultima, dalle prestazioni incrementate grazie a migliorie al motopropulsore e alla riduzione del peso, si affianca alle Abarth 695 Assetto Corse e alle Abarth 500 Assetto Corse nei campionati italiani ed europei. Il Trofeo Abarth Europa compie quest’anno un grande salto sia in termini di qualità – infatti condivide 4 eventi con la piattaforma del WTCC (Campionato Mondiale Turismo) e dell’ETCC, ovvero Le Castellet in Francia, Salzburgring in Austria, Spa Francorchamps in Belgio e Pergusa in Italia – sia in termini di visibilità in quanto andrà in su Eurosport1 e Eurosport2 con il meglio di ogni weekend di gara. Dunque, un palcoscenico prestigioso che permetterà ad Abarth di dare ampissima visibilità all’attività Racing in tutta Europa: i fan del mondo delle competizioni potranno seguire, da 59 differenti nazioni, il meglio dei sei appuntamenti del Trofeo Abarth Europa con il commento in lingua.

Dopo 5 stagioni, Abarth si conferma ancora protagonista sulle piste, grazie a costi di gestione molto contenuti e alle eccezionali prestazioni delle vetture Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione, Abarth 695 Assetto Corse e Abarth 500 Assetto Corse. L’attenzione del brand dello Scorpione continua a essere rivolta ai giovani talenti, che possono affrontare una stagione sportiva su una piccola vettura dalle grandi prestazioni a costi accessibili.

140212_trofei_presentazione