Abbigliamento per auto e moto, meglio online o “dal vivo”?

Con i colleghi di Moto10.it parlavo dei migliori siti web di abbigliamento tecnico per automobilisti e motociclisti. “Sono la stessa cosa”, direte voi!, ma non è così, specie se consideriamo che chi va su due ruote ha bisogno di più accessori e di un abbigliamento dedicato, rispetto a chi guidi solamente la macchina. In moto dobbiamo scegliere giacche anti-vento, stivali per cambio marcia, jeans comodi, occhiali da sole o da vista specifici, e così via. In macchina, a meno che non siate degli stuntman o dei piloti professionisti/amatoriali!, non c’è questo grande bisogno di abbigliamento dedicato.

Partiamo dalla scelta più difficile, checché possa invece sembrare l’esatto contrario: il casco moto. Avete mai provato ad acquistare un casco moto per il passeggero? Provate a farlo indossare a una donna; oppure a un bambino; oppure ad una persona di robusta costituzione. Ci vorrebbero almeno 4-5 caschi omologati nel proprio parco “caschi per passeggeri”.

Ancora più ardua l’impresa dei guanti per moto. O ti rivolgi a un sito, tipo Visenzi Market (e tanti altri come lui), che offre diversi marchi (Givi, Kappa, e così via), ordinandoli per tipologia, a seconda delle necessità e del tipo di moto / “scooterone” che abbiamo, altrimenti….si perde un sacco di tempo! Altri siti di abbigliamento moto, invece, sono delle directory, ovvero dei motori di ricerca che posizionano i vostri risultati andandoli a pescare da altri siti web dedicati (un pò come i siti per prenotare gli hotel in vacanza). Questi ultimi sono molto utili ma occorre un pò di dimestichezza con il web. Il mio consiglio? Trovate un negoziante di fiducia, provate i capi di abbigliamento che vi servono, e acquistate da lui. Sullo schermo del pc, come dire, potrebbe sfuggirvi qualche particolare utile all’acquisto.

autostrade wiki

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica