Acura NSX, prossimo il debutto della versione definitiva?

Dopo essere stata presentata, sotto forma di concept car nel corso dell’edizione 2012 del Salone dell’auto di Detroit, la nuova Acura NSX potrebbe, finalmente, essere pronta per essere mostrata, nella sua forma definitiva, al pubblico. Sede del possibile debutto del futuro modello di serie potrebbe essere proprio Detroit dove, nel corso del prossimo mese di gennaio, si terrà una nuova edizione del Motor Show dedicato al mondo delle quattro ruote statunitense che, come ogni anno, rappresenta uno dei momenti più importanti per il mercato nordamericano e mondiale.

Stando a quanto riferisce il magazine Auto Express, sembrerebbe che Honda sia intenzionata ad accelerare i piani per la nuova Acura NSX che, stando a quanto dichiarato nel corso della presentazione del primo prototipo, sarebbe dovuta entrare in produzione nel giro di tre anni.

Ricordiamo che l’Acura NSX, che in Europa dovrebbe chiamarsi semplicemente Honda NSX, potrà contare su un sistema ibrido con motori elettrici che supporteranno il propulsore benzina V6 ad iniezione diretta e trazione integrale.

Honda non ha ancora diffuso particolari dettagli in merito al progetto che, attenendosi ai rapporti ufficiali, rappresenta ancora un prototipo lontano dalla messa in produzione. Maggiori dettagli tecnici dovrebbero, quindi, essere diffusi nel corso dell’edizione 2012 del Salone di Detroit dove l’Acura NSX potrebbe, finalmente, essere svelata nella sua forma definitiva al pubblico americano.

Continuate a seguire Automobili10.it per non perdere nemmeno un dettaglio in merito ad uno dei progetti sportivi più interessati dei prossimi mesi che, se le indiscrezioni dovessero essere confermare, potrebbe diventare molto presto una realtà del mercato delle quattro ruote.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica