Al Nürburgring la Hyundai sta costruendo il suo nuovo centro prove

La Hyundai Motor Company sta completando la realizzazione del nuovo Centro Prove situato presso la famosa pista del Nürburgring, in Germania, cioè il più difficile e completo circuito del mondo.

Possiamo anticiparvi che si tratta di una struttura che, nelle intenzioni dell’azienda, diventerà “l’antenna tecnologica permanente” della Casa, luogo dedicato allo sviluppo ed alla valutazione della performance dei nuovi modelli realizzati espressamente per gli appassionati europei. L’impianto, che sarà completato entro la fine di agosto ed ha comportato un investimento di 5.5 milioni di euro, occuperà complessivamente un’area superiore ai 3600 metri quadrati, sviluppandosi su quattro piani tra nuovi laboratori, officina, uffici ed una zona di ricevimento, il tutto realizzato con largo uso di vetro e finiture metalliche. La struttura risponde alla naturale volontà e necessità dell’azienda di ampliare le proprie infrastrutture dedicate alla Ricerca e Sviluppo. Il centro di Russelsheim, Germania, fondato nel 2003, è infatti l’attuale sede di tutti i reparti tecnici del gruppo automobilistico (Motori, Telaio, Design, etc). Il nuovo Centro Prove permetterà cosi all’azienda di concentrare su un tracciato specifico il maggior numero di test, inclusi quelli di durata, di velocità e di maneggevolezza.

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “La qualità e uno dei valori fondamentali per Hyundai ed è la chiave per soddisfare ii cliente. Non esiste circuito migliore dei Nürburgring per verificare prestazioni, affidabilità e tenuta di strada delle nostre vetture. Quel che metteremo a punto qui sarà visibile su tutti i nostri nuovi progetti. Siamo convinti che questo investimento fornirà un contributo significativo ai nostro brand con benefici diretti ai nostri clienti in termini di prestazioni complessive.”

 

Hyundai new facility (1)

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica