Al via il Redbull Kart Fight 2013

Il Red Bull Kart Fight è pronto a tornare di nuovo in pista! Dopo il successo dell’edizione 2012, l’evento, a partire dal 13 maggio, coinvolgerà oltre 50 kartodromi italiani in un’emozionante sfida internazionale fra tutti gli appassionati di kart, uomini e donne dai 16 anni in su, non tesserati.

La sfida, che quest’anno vede protagoniste ben 16 nazioni, sarà costituita da due fasi di selezione prima della finale mondiale, che si svolgerà a ottobre, in una location ancora top secret!

In ciascuno degli oltre 50 kartodromi coinvolti i piloti potranno partecipare alle selezioni locali (dal 13 maggio al 6 settembre 2013) noleggiando i kart disponibili per registrare in classifica il proprio miglior tempo. Per iscriversi sarà necessario mandare la propria candidatura su www.redbull.it/kartfight e compilare poi l’apposito modulo fornito dai kartodromi, versando la quota di noleggio stabilita da ciascun circuito, senza alcun costo aggiuntivo.

Ogni kartodromo selezionerà 1 solo vincitore sulla base del “best lap”: solo il pilota più veloce accederà alla finale nazionale, che si terrà il 28 settembre presso il kartodromo “Circuito Internazionale 7 Laghi” di Castelletto di Branduzzo (PV).

I piloti più veloci selezionati in tutta Italia si sfideranno sul circuito di Castelletto di Branduzzo per la finale nazionale, che vedrà i migliori kartisti italiani impegnati in prove libere, qualifiche e gare prima della gara decisiva per rappresentare l’Italia nella finale mondiale.

La World Final del Red Bull Kart Fight si svolgerà invece a ottobre: una gara di velocità che si preannuncia davvero spettacolare e che vedrà i migliori piloti non tesserati di tutto il mondo sfidarsi per la conquista del titolo di kartista più veloce del mondo! A breve sarà svelata la location della finale mondiale. Per informazioni e per vedere i kart aderenti all’iniziativa, visita www.redbull.it/kartfight.

Competitors - Action

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica