Alfa Mito GPL Turbo a benzina: finanziamenti ed assetti
Motore GPL turbo a benzina per l’Alfa Romeo Mito. Ben 120 cavalli per la berlina Alfa ad un prezzo di 13.900 euro.
Il motore dell’Alfa Romeo Mito è un turbo bifuel totalmente ideato dal produttore. Le versioni in commercio sono il 1.4 turbobenzina da 120 cavalli, che è disponibile nella versione Progression e Distinctive, e il 1.4 GPL Turbo da 120 cavalli.
Sarà possibile utilizzare gli incentivi statali per acquistare la Mito GPL, per un massimo di 4.500 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.
Da segnalare che il 1.4 GPL è uno dei primi propulsori alimentato a GPL che è sovralimentato mediante turbo compressore, in modo da garantire altissime prestazione, visto che riesce a sviluppare una potenza massimo di 120 cavalli a 5mila giri al minuto.
Per trattarsi di un motore GPL sono prestazioni tutt’altro che banali. Da notare che una particolare messa a punto del progetto permette di contenere i pesi dell’installazione, in modo da attestare il rapporto peso/potenza sotto i 10kg/CV, altro record di notevole importanza per l’Alfa Romeo Mito.
La Mito si presenta facile da guidare, con un assetto tipicamente sportivo (la velocità massima è 198km/h e lo 0-10 viene effettuato in 8.8 secondi) che si combinano con un’autonomia di 1200 km, ai vertici della propria categoria dunque.
Vi è un risparmio di quasi il 50% rispetto alla versione benzina di pari potenza, ma con il GPL sarà possibile fare il pieno con soli 21 euro.