Alfa Romeo 169: sarà prodotta in America

La notizia arriva direttamente dalla stampa estera: l’Alfa Romeo 169 e la nuova Lancia Thema verranno prodotte nel 2011 nello stabilimento americano di Brampton, nell’Ontario, e saranno costruite sulla piattaforma LX a trazione posteriore già scelta da Chrysler per produrre la nuova Chrysler 300.

L’Alfa Romeo 169 è la futura ammiraglia della casa del biscione, che sostituirà sul mercato l’Alfa Romeo 166. Si tratterà di una vettura fondamentale per i piani dell’Alfa Romeo, che dopo aver piazzato la piccola Mito ha ora intenzione di tornare alle berline di ultimissima generazione.

I designer più esperti hanno già cercato di mettere su carta alcune ipotesi di stile per la nuova 169: fiancata lunga, peso leggero, linee filanti e profilo ammorbidito per i punti di vista laterali. Ne trovate una nell’immagine che segue, realizzata dai bravissimi ragazzi di www.omniauto.it .

Interessante il ritorno del motore V6 che sull’Alfa Romeo 169 monterà una cilindrata 3.0 da 300 cavalli, oppure una 1.8 da 149 cavalli.

Avremo ancora molto da aspettare per poter vedere meglio la 169, i tempi senza dubbio saranno più stretti per la Lancia Thema, il cui prototipo sarà presentato al Salone di Ginevra 2011 in programma il prossimo 3-11 marzo.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica