Alfa Romeo 4C, prima apparizione negli Stati Uniti al Salone di New York 2014
Il prossimo 18 aprile la nuova Alfa Romeo 4C, uno dei modelli di maggior successo ad essere arrivati sul mercato dell’auto lo scorso anno e attuale simbolo del piano di rilancio del brand Alfa Romeo, farà, finalmente, il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti. L’auto sarà, infatti, tra le protagoniste principali dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di New York, l’evento fieristico a stelle e strisce che metterà in mostra le novità più interessanti che caratterizzeranno la primavera da poco iniziata.
L’Alfa Romeo 4C andrà a ricoprire l’ideale ruolo di apripista per il ritorno del brand italiano negli Stati Uniti, un mercato dove lo storico marchio ha ancora un gran numero di appassionati. L’auto, infatti, anticiperà l’arrivo sul mercato di modelli ancora inediti, come la futura segmento D Giulia, destinati a realizzare volumi di vendita sensibilmente più grandi.
Nei primi mesi di permanenza sul mercato, la nuova Alfa Romeo 4C ha già raggiunto quota 1700 esemplari distribuiti tra Europa, Asia ed Africa. Ora, a partire dal mese di aprile, la sportiva due posti italiana partirà alla conquista degli Stati Uniti.
Dopo la presentazione di New York, il futuro della 4C e del brand Alfa Romeo sarà svelato a maggio quando, a Detroit, verrà svelato il piano industriale che andrà a caratterizzare i prossimi anni del marchio italiano.
Continuate a seguire Autombili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Alfa Romeo 4C, una delle novità principali, per il mercato americano, dell’imminente edizione 2014 del Salone dell’auto di New York.