Alfa Romeo Giulietta è la migliore vettura sul mercato?

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/04/2010

Alfa Romeo si candida a diventare il nuovo punto di riferimento delle vetture compatte. A rivelarlo è proprio Harald J. Wester, amministratore delegato del Biscione e lo fa in occasione della presentazione della nuova Giulietta.
Con questa auto l’Alfa Romeo è pronta ad immettersi nel mercato in qualità di leader, affidandosi a materiali innovativi e resistenti. La nuova Giulietta presenta un pianale più rigido rispetto alle precedenti versioni e rispetto a quella che può essere considerata la progenitrice Alfa 147.
Gli obiettivi prefissati in casa Alfa sono chiari: ottenere le 5 stelle Euro NCAP e guadagnarsi la fiducia e la stima degli utenti e degli addetti ai lavori per quel che riguarda la sicurezza di guida e i comfort. La Giulietta in particolare si candida ad essere una delle auto più divertenti da guidare, grazie al grande lavoro svolto sullo sterzo e sull’assetto di guida.
Per non essere poi indietro in fatto di motorizzazioni innovative e rispettose dell’ambiente, l’Alfa Romeo prepara anche il terreno ad una possibile versione della Giulietta in forma ibrida, anche se al momento la cosa non sembra essere prioritaria.
Per ora godiamoci questo nuovo modello, nella speranza che segua le già ottime performance in fatto di vendite dell’ultima nata in casa Alfa, la Mito.