Alfa Romeo Giulietta MY 14 al Salone Internazionale di Francoforte 2013

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
03/09/2013

Il prestigioso marchio italico dell’ Alfa Romeo ha scelto l’importante kermesse del Salone di Francoforte 2013 per l’anteprima alla stampa internazionale della Giulietta MY 2014, che sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di ottobre, ma andiamo a vedere meglio i dettagli qui di seguito, dopo il salto.

 

Infatti, sulla prestigiosa passerella tedesca sfilano anche la MiTo MY 2014, la nuova edizione lanciata recentemente in Europa, e l’affascinante 4C, la supercar compatta che rappresenta l’essenza della sportività, incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza. Ma andiamo a scoprire ora come si presenterà la compatta sportiva rinnovata destinata a conquistare gli amanti dello stile italiano e dell’eccellenza tecnica. La nuova Alfa Romeo Giulietta MY 14 può contare su un nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm, un nuovo sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ o 6,5″ Radionav, una nuova griglia anteriore, cornice cromata dei fendinebbia e inediti cerchi da 16”, 17” e 18”. Sarà inoltre dotata di nuovi colori esterni (Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo), di nuovi sedili avvolgenti con nuovi rivestimenti, nuovi volanti, nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie. Non mancheranno nemmeno nuovi vani portaoggetti e un nuovo bagagliaio. Questa vettura sarà commercializzata a partire da ottobre nei principali mercati europei. Altre caratteristiche dell’Alfa Romeo MiTo MY 2014 sono:

 

Nuove calandra cromata, tinta Grigio Antracite e finitura brunita dei gruppi ottici anteriori

Nuovo 0.9 Turbo TwinAir 105 CV: consumi e livello di CO2 ai vertici del segmento

Nuovi interni: 4 sellerie e 3 inedite plance per un ambiente ancora più ricercato

4C: sintesi perfetta tra passato e futuro del marchio Alfa Romeo

Prodotto simbolo di un marchio globale che affronta il cuore del mercato Premium

Coupé a ‘2 posti secchi’ con trazione posteriore e motore in posizione centrale

Nuovo ‘4 cilindri’ 1750 Turbo Benzina interamente in alluminio

Cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT

Nuovo selettore Alfa D.N.A. con modalità ‘Race’

Chassis completamente in carbonio con funzione portante e strutturale

Rapporto peso/potenza: inferiore a 4 Kg/CV

 

logo_alfa-romeo[1]