Alfa Romeo Giulietta MY 14 al Salone Internazionale di Francoforte 2013
Il prestigioso marchio italico dell’ Alfa Romeo ha scelto l’importante kermesse del Salone di Francoforte 2013 per l’anteprima alla stampa internazionale della Giulietta MY 2014, che sarà commercializzata a partire dal prossimo mese di ottobre, ma andiamo a vedere meglio i dettagli qui di seguito, dopo il salto.
Infatti, sulla prestigiosa passerella tedesca sfilano anche la MiTo MY 2014, la nuova edizione lanciata recentemente in Europa, e l’affascinante 4C, la supercar compatta che rappresenta l’essenza della sportività, incarnando i valori autentici del brand: stile italiano, prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida in piena sicurezza. Ma andiamo a scoprire ora come si presenterà la compatta sportiva rinnovata destinata a conquistare gli amanti dello stile italiano e dell’eccellenza tecnica. La nuova Alfa Romeo Giulietta MY 14 può contare su un nuovo motore 2.0 JTDM 2 da 150 CV e 380 Nm, un nuovo sistema infotainment Uconnect con touchscreen da 5″ o 6,5″ Radionav, una nuova griglia anteriore, cornice cromata dei fendinebbia e inediti cerchi da 16”, 17” e 18”. Sarà inoltre dotata di nuovi colori esterni (Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo), di nuovi sedili avvolgenti con nuovi rivestimenti, nuovi volanti, nuovi trattamenti per plancia, pannelli porte e maniglie. Non mancheranno nemmeno nuovi vani portaoggetti e un nuovo bagagliaio. Questa vettura sarà commercializzata a partire da ottobre nei principali mercati europei. Altre caratteristiche dell’Alfa Romeo MiTo MY 2014 sono:
Nuove calandra cromata, tinta Grigio Antracite e finitura brunita dei gruppi ottici anteriori
Nuovo 0.9 Turbo TwinAir 105 CV: consumi e livello di CO2 ai vertici del segmento
Nuovi interni: 4 sellerie e 3 inedite plance per un ambiente ancora più ricercato
4C: sintesi perfetta tra passato e futuro del marchio Alfa Romeo
Prodotto simbolo di un marchio globale che affronta il cuore del mercato Premium
Coupé a ‘2 posti secchi’ con trazione posteriore e motore in posizione centrale
Nuovo ‘4 cilindri’ 1750 Turbo Benzina interamente in alluminio
Cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT
Nuovo selettore Alfa D.N.A. con modalità ‘Race’
Chassis completamente in carbonio con funzione portante e strutturale
Rapporto peso/potenza: inferiore a 4 Kg/CV