Alfa Romeo Giulietta, scelto finalmente il nome ufficiale!
Forse ci siamo. È Giulietta il nome scelto da Alfa Romeo per la sua nuova vettura. Si è deciso quindi per un ritorno al passato.
Non più Alfa Milano, né Alfa Romeo 149, ma Alfa Giulietta, un modello storico, assolutamente indimenticabile, dal forte impatto emotivo. La potremo vedere al prossimo Salone di Ginevra e le vendite partiranno già dalla primavera.
Lo stile della nuova Alfa Romeo Giulietta è tutto nuovo. Tenuta agile, grande comfort s particolare attenzione agli aspetti tecnici.
Sull’Alfa Romeo Giulietta sarà presente il dispositivo Alfa DNA, che permette al conducente di personalizzare il comportamento dell’auto rispetto allo stile di guida e alle condizioni della strada.
L’Alfa DNA permette infatti di modificare tutti i parametri che riguardano il funzionamento del cambio, del motore e del sistema sterzante.
I motori sulla nuova Alfa Romeo Giulietta danno tutti una strizzata d’occhio alle prestazioni sportive. La nuova Giulietta infatti avrà 4 motori turbo (saranno tutti omologati Euro 5) e avranno il sistema “Start&Stop” di serie: si tratta dei benzina 1.4 TB da 120 cavalli e del 1.4 TB MultiAir da 170 cavalli.
I diesel prevedono invece il 1.6 JTDM da 105 cavalli e il 2.0 JDTM da 170 cavalli, seconda generazione dei motori JTDM. Oltre a questi potrà essere acquistata l’Alfa Romeo Giulietta con un 1.750 TBi da 235 cavalli insieme all’allestimento Quadrifoglio Verde.