Alfa Romeo: nel 2012 Mito TwinAir, Suv e Giulia su pianale Giulietta

Pochi giorni fa l’Alfa Romeo aveva annunciato l’introduzione dei motori ecologici Twin Air nella gamma Mito a partire dal 2012.

Si tratterà di un aggiornamento che doterà la compatta due volumi di casa Alfa Romeo di un motore da 105 cv di potenza, consumi molto bassi (circa 4.5 litri per 100 km) e tecnologia Start&Stop di serie.

Il ciclo di vita dell’Alfa Mito prenota così un altro biennio sempre più aggiornato con le normative comunitarie riguardante gli adattamenti del mercato automobilistico alla riduzione delle emissioni di carburante.

Sempre nel 2012, dalla piattaforma della Giulietta vedremo nascere l’Alfa Giulia, nuova automobile del segmento C di casa Alfa Romeo che uscirà sul mercato con un design sportivo e slanciato e potentissimo motore 1750 Tbi da 200 cavalli.

A questo aggiungiamo l’indiscrezione sul Suv Alfa Romeo, pronto ad uscire sempre nel 2012 in condivisione con il pianale della nuova Jeep Grand Cherokee. Per il Suva Alfa Romeo ci sarà un motore V6 a benzina o turbodiesel. Indiscrezione, quest’ultima, ancora tutta da definire, ma con queste prospettive che dire, nel 2012 in casa Alfa Romeo sarà per davvero “la fine del mondo”!

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica