Alfa Romeo non molla: la ripresa
Dopo aver smentito più volte e con fermezza la falsa notizia riguardo la vendita del marchio Alfa Romeo, l’Amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, torna nuovamente a parlare della difficile situazione del mercato europeo ma, soprattutto, dell’impegno che l’Azienda si sta imponendo per la ripresa di questo ‘bimbo malato’, come lo stesso AD ha definito il caso Alfa.
Sergio Marchionne ha, infatti, dichiarato che nonostante le numerose difficoltà in ambito commerciale, il marchio automobilistico abbia comunque ottenuto un riscontro migliore negli ultimi tempi, tanto da far presagire una modesta (per ora) ripresa finanziaria.
In fondo, questa divisione del Gruppo Fiat, ha spesso fatto parlare di sé per le proprie diversità rispetto ai prodotti più comuni della casa automobilistica. Motivo per cui, lo stesso Marchionne, l’ha definito un ‘bambino da curare’.
Di certo, secondo quanto affermato, la guarigione è già arrivata a buon punto, anche se piuttosto gradualmente. Soprattutto considerando la recentissima fusione sotto la guida unica di Maserati ed Abarth.
E chissà quindi che a breve, il rinomato Biscione, non si riprenda ufficialmente del tutto da questa poco soddisfacente singolarità.