Alfa Romeo Spider, nuove informazioni sul progetto
Il marchio Alfa Romeo sembra avere tutte le carte in regola per essere uno dei protagonisti, a livello mondiale, nel corso dei prossimi anni. Dopo il debutto dell’Alfa Romeo 4C, infatti, la casa italiana si prepara a lanciare sul mercato diversi nuovi progetti, tra cui spicca la nuova Alfa Romeo Spider, vettura a due posti realizzata in collaborazione con Mazda.
L’auto, che sarà prodotta in Giappone sulla stessa piattaforma della nuova generazione della Mazda MX-5, dovrebbe fare il suo debutto sul mercato entro la fine del 2015.
Rispetto alla nuova Mazda MX-5, l’Alfa Romeo Spider dovrebbe caratterizzarsi per una lunghezza leggermente maggiore pari a poco più di 4 metri. La struttura della vettura sarà realizzata con materiali ultra leggeri con il telaio che dovrebbe essere realizzato in acciaio ad alta resistenza. Come detto, la nuova Alfa Romeo Spider dovrebbe essere poco più lunga di 4 metri mentre la larghezza complessiva dovrebbe essere di 1.6 metri.
Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo Spider potrebbe essere munita del potente motore turbo 1.4 litri TB Multiair. Quest’unità è già disponibile sull’Alfa Romeo Giulietta con livelli di potenza di 119 e 168 CV ma, nella versione che sarà montata sulla nuova Alfa Romeo Spider, la potenza potrebbe essere sensibilmente maggiore. La nuova due posti di casa Alfa Romeo, inoltre, potrà contare sull’apporto del cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti.
Maggiori informazioni in merito al progetto potrebbero essere diffuse dalla casa costruttrice nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Alfa Romeo Spider.