Alfa Romeo Suv, nuove indiscrezioni sul progetto

Arrivano nuovi rumors su uno dei progetti più attesi di casa Alfa Romeo, il nuovo SUV che, stando alle parole della dirigenza Fiat dovrebbe essere uno dei pezzi da novanta del rilancio del marchio Alfa Romeo sia in Europa che nel mercato nordamericano.

Secondo gli ultimi rumors, il nuovo Suv Alfa Romeo verrà presentato dall’azienda tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 nel corso di diversi appuntamenti fieristici dedicati al mondo delle quattro ruote. Principali candidati a sede del debutto del nuovo suv di casa Alfa Romeo sono i saloni dell’auto in programma ogni anno a Detroit e Ginevra che potrebbero ospitare le prime apparizioni della vettura sia in Nord America che in Europa.

Dal punto di vista meccanico, invece, il nuovo suv Alfa Romeo condividerà diversi elementi costruttivi con la nuova generazione della Jeep Grand Cheroke e con la piattaforma da cui hanno avuto origine prima l’Alfa Romeo Giulietta e poi la Dodge Dart.

Il suv verrà realizzato presso l’impianto di produzione di Mirafiori per poi essere esportato in tutto il mondo, o almeno in tutti i mercati in cui Alfa deciderà di introdurre questo nuovo modello. Il design ricorderà molto da vicino le ultime produzioni del marchio Alfa Romeo.

Il futuro di Alfa Romeo, oltre al nuovo suv, vedrà l’arrivo sul mercato della nuova vettura sportiva Alfa Romeo 4C, il cui debutto dovrebbe essere oramai imminente. In un secondo momento verrà poi presentata la nuova Alfa Romeo Giulia, berlina di segmento D che andrà a sostituire, all’interno della gamma del Biscone, la 159.

Alfa-Romeo-Suv-1024x819

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica