Altri Sport, Serie A, 12 13 gennaio 2013: le ultimissime dai campi

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
12/01/2013

Andiamo ora, nella nostra quotidiana finestra dedicata agli altri Sport, qui su Automobili 10, a occuparci della Serie A e delle ultime notizie dai campi in vista del prossimo turno, quello compreso tra oggi, sabato 12 gennaio 2013, e domani, domenica 13 gennaio 2013.

La Serie A comincia oggi con l’incontro dello stadio Dall’Ara di Bologna dove i padroni di casa, alle ore 18:00 affrontano il Chievo Verona di Eugenio Corini. La formazione felsinea ritrova il greco Konè ma dovrà, forse, fare a meno di Taider. Tra gli ospiti l’unico dubbio riguarda il ballottaggio offensivo che coinvolge Paloschi e Stoian. In serata si gioca Inter-Pescara, calcio d’inizio a San Siro alle ore 20:45 circa. Mister Stramaccioni viste le squalifiche e le assenze ha la difesa obbligata, può infatti contare solo su Silvestre, Cambiasso e Chivu. Bergodi ripresenterà a Milano la formazione ammazza Fiorentina cambiando solo lo squalificato Togni con Colucci.

Passando alle partite in programma domani per l’attuale turno di Serie A, 13 gennaio 2013, non possiamo che cominciare con l’incontro aperitivo Torino- Siena, in programma alle ore 12:30. Ventura recupera Brighi a centrocampo e Rodriguez in difesa. Iachini, perso Calaiò passato al Napoli, manderà in campo l’esperto Bogdani. Con Cagliari- Genoa cominciamo invece le partite del pomeriggio. Per i sardi Naingollan andrà a giocare dietro alle punto al posto di Cossu mentre Del Neri ha perso Vargas in settimana, il peruviano sarà fermo un mese circa. Al Massimino si giocherà Catania- Roma, gli etnei sono privi di Lodi (squalificato per tre giornate) mentre Zdenek Zeman non potrà contare su Osvaldo, spazio quindi al giovane Destro in attacco mentre a centrocampo Tachtsidis appare al momento il sostituto di Pjanic. All’ Olimpico si giocherà Lazio- Atalanta, i bianco celesti di Petkovic hanno diversi uomini in infermeria ma recuperano Cana e Floccari, Colantuono, che ha appena rinnovato il contratto con la Dea orobica, potrebbe rischiare l’ultimo arrivato, Canini, fin dal primo minuto. Il Palermo arriva invece a Napoli con l’ex Dossena in campo, Mazzarri è invece pronto a riconfermare il macedone Pandev in attacco al posto di Insigne. A Parma Conte, per rilanciare la Juventus, dovrebbe affidarsi alla coppia Vucinic- Quagliarella, dall’altra parte Amauri scalpita per scendere in campo fin dal primo minuto ma toccherà a Donadoni decidere come e quanto impiegarlo. Sicuramente interessante è l’incontro del Friuli tra l’Udinese e la Fiorentina, dove Guidolin potrebbe confermare la coppia Muriel- Di Natale che ha esordito abbattendo l’Inter, Montella perde Pizzarro e deve valutare chi schierare tra Savic e Tomovic in difesa.  Chiudiamo quindi con il posticipo domenicale, in programma a Marassi, tra Sampdoria e Milan, Delio Rossi conferma l’undici che ha espugnato lo Juventus Stadium, Allegri potrebbe optare per mandare De Sciglio in campo fin dal primo minuto, assieme a Bojan.

Prima di salutarvi vogliamo farvi il nostro augurio: Buona Serie A a tutti!

Lega-Serie-A