Altri Sport, Serie A: 20 gennaio 2013 ultime dai campi per Roma- Inter

Torniamo ad occuparci di calcio, dello spettacolo della Serie A, qui su Automobili 10 nella finestra dedicata agli Altri Sport, visto che il posticipo domenicale, che si giocherà allo stadio Olimpico di Roma, vedrà i padroni di casa, guidati da Zeman, affrontare l’Inter di Stramaccioni. Calcio d’inizio alle ore 20:45 e diretta tv sui canali tematici dedicati al calcio di Sky e Mediaset Premium.

Roma e Inter hanno in comune un campionato a corrente alternata che ne ha limitato, e non poco, le ambizioni finora. La gara di andata, che ha visto la Roma espugnare San Siro, sembrava consacrare il progetto di Zeman ma così non è stato, visto l’andamento tra alti e bassi. Mister Zeman ha in infermeria Nico Lopez, Osvaldo, Stekelenburg e Romagnoli, e per la prossima sfida di campionato sembra intenzionato ad accantonare la difesa a tre, tornando dietro a quattro con  Marquinhos e Castan centrali supportati dagli esterni Piris e Balzaretti esterni. Contro l’Inter Daniele De Rossi dovrebbe essere titolare, schierato davanti alla difesa, con accanto Pjanic e Florenzi. In attacco spazio e fiducia a Mattia Destro nel trio d’attacco con Francesco Totti e l’argentino Lamela. L’Inter per questa trasferta romana sarà priva di Stankovic, Obi, Castellazzi, Alvarez, Samuel, Milito, Cassano e Coutinho, Stramaccioni avrà quindi diversi problemi in attacco.  Potrebbe quindi scendere in campo l’ultimo arrivato, l’ex laziale Tommaso Rocchi, al fianco di Rodrigo Palacio. In difesa il rientrante Chivu si dovrebbe piazzare in mezzo per andare ad affiancare affiancherà Ranocchia e Juan Jesus.

Queste le probabili formazioni del posticipo Roma- Inter, in programma alle 20:45 di domenica 20 gennaio 2013.

Roma: (4-3-3) Goicoechea; Marquinhos, Castan, Piris, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Florenzi; Lamela, Destro, Totti. A disposizione: Lobont, Svedkauskas, Burdisso, Dodò, Taddei, Tachtsidis, Perrotta, Marquinho. Allenatore: Zeman.

Inter: (3-4-1-2) Handanovic; Ranocchia, Chivu, Juan Jesus; Zanetti, Gargano, Cambiasso, Pereira; Guarin; Rocchi, Palacio. A disposizione: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Nagatomo, Benassi, Mariga, Jonathan, Mudingayi, Duncan, Mbaye, Livaja, Bessa. Allenatore: Stramaccioni.

Lega-Serie-A

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica