Altri Sport, Serie A, le partite più interessanti di Domenica 13 gennaio 2013

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
10/01/2013

Il grande calcio della nostra amata serie A torna protagonista e il prossimo turno mette in cartello tre incontri decisamente interessanti, su cui andiamo a concentrarci nella nostra quotidiana finestra dedicata agli Altri Sport qui su Automobili10, cioè Napoli- Palermo, Sampdoria- Milan e Parma- Juve.

Napoli- Palermo è il derby delle due Sicilie, ma è anche un forte asse di mercato visti gli scambi frequenti tra i due club, basta citare l’affare Cavani o il meno eclatante ma più recente scambio Aronica, tornato in Sicilia. Il Napoli dopo il poker alla Roma vuole tornare nelle posizioni alte delle classifica e l’occasione, contro l’undici di Gasperini, è decisamente da sfruttare.

Passando a Sampdoria-Milan la curiosità è molta visto che il club doriano è stato il grande protagonista dell’ultimo turno di serie A, battendo la Juventus. Alla prima giornata di campionato  di quest’anno, con Ciro Ferrara ancora in panchina, i liguri espugnarono San Siro, ora ricevono un Milan con problemi di salute che nelle gambe ha anche i tempi supplementari del match di Coppa Italia contro la Juventus. Riuscirà Delio Rossi a fare lo sgambetto anche al Milan?

Parma- Juventus, per gli amanti dell’amarcord, è una rivalità da scudetto anni 90. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti emiliani, il club giallo blu è tornato ad un ambito decisamente più provinciale ma sta lavorando bene e i risultati sul campo si vedono. L’ottimo lavoro di Donadoni sta producendo i frutti sperati e la classifica è decisamente con vista sull’Europa, la presenze dell’ex bianco nero Amauri aggiunge un po’ di pepe a questa vista. I bianco neri arrivano a Parma dopo la batosta ricevuta in casa con la Sampdoria e i tempi supplementari con il Milan in Coppa Italia, minuti extra che potrebbero decisamente pesare, in una gara difficile come questa.
Lega-Serie-A