Altri Sport, Serie A: squalifiche e penalizzazioni Napoli
Nella nostra quotidiana finestra dedicata agli sport, qui su Automobili 10, ci concentriamo oggi sul campionato di calcio di Serie A e sulla giustizia sportiva, dove il caso Napoli si ingrossa, infatti ecco che, nella recente vicenda calcioscommesse che ha visto protagonista Gianello, il club azzurro potrebbe ritrovarsi penalizzato invece che del preventivato meno uno al possibile meno due in classifica.
Il club partenopeo di De Laurentiis potrebbe, infatti, essere penalizzato lunedì prossimo di due punti, mentre i due giocatori coinvolti, entrambi i difensori, cioè il capitano del Napoli Paolo Cannavaro e Gianluca Grava potrebbero essere squalificati per 6 mesi. Sembra quindi che sarà sconfessata, ancora una volta, la linea del procuratore Palazzi che inizialmente aveva chiesto un -1 per il club campano e non sarebbe la prima volta visto che era già successo a suo tempo con i “no” di Artico per i patteggiamenti inizialmente proposti in maniera favorevole nei confronti del tecnico bianconero Antonio Conte e del portiere di riserva del Napoli, Gianello.
Questo imprevisto costringe quindi il presidente Aurelio De Laurentiis ad operare nella prossima finestra di mercato perchè se la Disciplinare dovesse finire con il confermare il tutto, il direttore sportivo degli azzurri, Bigon Jr., potrebbe puntare dritto su Silvestre che in estate era arrivato all’Inter e che alla corte di Stramaccioni ha trovato finora pochissimo spazio, finendo con l’essere relegato in panchina. Alcune indiscrezioni vorrebbero l’inserimento di Silvestre nella trattativa per Campagnaro, diretto a Milano, anche se la squalifica di due difensori potrebbe complicare, e non poco la compravendita. In alternativa piacciono molto il difensore argentino del Parma, Paletta, e Benatia dell’Udinese.