Anteprima Salone di Francoforte 2013: nuova Hyundai i10

Hyundai Motor Europe ha recentemente diffuso le prime interessanti immagini della sua Hyundai i10, la nuova generazione di una segmento A completamente realizzata nel vecchio continente e destinata alla clientela italiana ed europea.

 

Possiamo segnalare fin da subito che comfort e sicurezza della nuova i10 sono di livello elevato: a seconda delle versioni, l’equipaggiamento comprende infatti il climatizzatore automatico, volante in pelle e cruise control (con limitatore di velocità), tutte caratteristiche esclusive delle berline di classe superiore. A livello di sicurezza passiva, la nuova i10 è attualmente l’unica “segmento A” in Italia che monta di serie su ogni esemplare 6 airbag, ESP, TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) ed ESS (Emergency Stop Signal).  La nuova i10 è stata ideata e progettata in Europa (Rüsselsheim, Germania) da un team guidato dal Capo del Design europeo Thomas Bürkle il quale, dopo aver portato al successo ix35, la ix20, i40 e la nuova i30, ha stavolta sfruttato l’affermato linguaggio stilistico Hyundai della “Fluidic Sculpture” per realizzare una “piccola da città”, forte di uno stile che ne enfatizza il filante profilo. Il raffinato look è inoltre speculare all’eleganza degli interni, con materiali d’alta qualità impiegati su ogni superficie del mezzo.

 

Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “La nuova Hyundai i10 rappresenta un ulteriore, significativo passo avanti per Hyundai. Ogni aspetto della vettura è stato infatti sviluppato per superare le aspettative e le esigenze degli appassionati europei. Incarna alla perfezione il “Valore Reale” che vogliamo offrire alla clientela: qualità da riferimento ed un equipaggiamento completo in ogni versione. In pratica, proprio quel che gli appassionati si aspettano di trovare su un nostro veicolo di fascia alta del segmento A”.

 

Hyundai

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica