Arriva in Italia la Bentley Mulsanne: Video

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
21/11/2009

Arriva in Italia la Bentley Mulsanne, ammiraglia della casa britannica. Discendente diretta dell’Arnage T, la nuova Mulsanne farà impazzire i cultori Bentley.

Non è stato ancora comunicato il prezzo di listino, che però dovrebbe aggirarsi intorno ai 330mila euro.

Carrozzeria aggressiva, ruote da 20 pollici (o 21 a richiesta), la Bentley ha un’immagine sportiva e potente, esaltata dalle luci a led che nel posteriore sono a forma ellittica.

I dettagli sono il punto forte di Bentley e anche con la Mulsanne notiamo della saldature a mano per le giunzioni delle lamiere, ed anche particolari tecnologie che sono usate niente meno che in ambito aerospaziale.

Gli elementi metallici della carrozzeria sono in acciaio inossidabile, mentre negli interni notiamo  largo sfoggio di pelle e legno e l’ultimissima generazione di navigatore satellitare, incorporato in un ben più ampio sistema multimediale con schermo a 8 pollici, telefono e bluetooth.

Nel reparto motori abbiamo un V8 biturbo da 6,75 litri che eroga 512 cavalli e sviluppa 1.020 Nm a soli 1.800 giri. Ridotti i consumi e le emissioni di CO2, ed il motore è abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti con comandi anche sul volante.

Tre sono le modalità di assetto da scegliere: Bentley, Sport e Comfort. Il conducente potrà inoltre personalizzare le impostazioni scegliendo una quarta modalità, la Custom, il vero top della gamma.

httpv://www.youtube.com/watch?v=zWrnw3cpWBQ&feature=player_embedded