Arriva l’ Audi A1: la scheda
Sta arrivando la nuova Audi A1, l’attesissima compatta della casa tedesca. L’A1 sarà presentata in anteprima al prossimo Salone di Ginevra.
Poche sono ancora le indiscrezioni riguardo la nuova Audi. Si tratterà comunque di un’auto sportiva, dalle basse emissioni e dai consumi contenuti.
Tutti i dispositivi di ultima generazione saranno montati sulla A1, come il sistema Start&Stop. Sarà possibile disegnare la vettura a proprio gusto, visto l’alto numero di dettagli che possono essere scelti direttamente dal cliente.
Secondo il responsabile Marketing e Vendite di Audi Peter Schwarzenbauer, la A1 verrà lanciata sul mercato per cercare di aggiudicarsi una importante fetta nel mercato delle auto compatte, che entro il 2015 subirà una notevole impennata. Si parla di un +30% solo in Germania e l’obiettivo di Audi è quello di vendere almeno 80mila pezzi nel primo anno.
È una macchina giovane fatta per i giovani. A testimonianza di questo Audi pubblicizzerà la sua A1 con un testimonial d’eccellenza, Justin Timberlake.