Audi A0, arriva la conferma ufficiale per il progetto

L’intenzione di Audi di sviluppare un nuovo modello entry level, che dovrebbe assumere la denominazione di Audi A0, da posizionare al di sotto dell’attuale Audi A1 è emersa in rete già alcune settimane fa.

Tale progetto è stato, di fatto, confermato, nelle ultime ore, da Ulrich Hackenberg, responsabile tecnico della casa dei quattro anelli, che, nel corso di un’intervista all’autorevole magazine britannico AutoExpress ha dichiarato che il progetto potrebbe arrivare presto a compimento poiché vi è un mercato per questo tipo di auto e vi sono clienti interessati all’acquisto di auto premium anche di dimensioni ridotte.

La nuova Audi A0 sarà sviluppata partendo dalla stessa base su cui è nata la recente Volkswagen e-Up!, variante a zero emissioni della segmento A della casa tedesca. Cosi come la piccola city car di Volkswagen, anche la nuova Audi A0 sarà dotata esclusivamente di un motore elettrico in grado di offrire una coppia molto elevata e di garantire uno stile di guida dinamico e divertente.

La nuova Audi A0, secondo Ulrich Hackenberg, dovrà però garantire un alto livello di connettività e di contenuti premium e, soprattutto, dovrà poter contare su batteria ad alta capacità in grado di garantire un’elevata autonomia.

Prima di lanciare il progetto della nuova Audi A0, la casa costruttrice tedesca ha però intenzione di portare a termine l’avventura della prima generazione dell’Audi A1 e di presentare la seconda generazione della segmento B. Soltanto allora la nuova Audi A0 potrà ricevere le giuste attenzioni per arrivare sul mercato. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Audi.

Audi A0

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica