Audi A1 restyling, prime informazioni in attesa del debutto

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
25/03/2014

Dopo aver presentato, appena poche settimane fa al Salone dell’auto di Ginevra, la nuova Audi S1, la casa dei quattro anelli si è già messa a lavoro sul restyling della sua entry level, l’Audi A1 che, stando alle ultime indiscrezioni, rafforzate da una lunga serie di avvistamenti registrati negli ultimi giorni, dovrebbe essere presentata in anteprima mondiale nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi, l’evento fieristico più importante della seconda parte dell’anno per il mercato delle quattro ruote d’Europa. La nuova Audi A1 restyling dovrebbe poi arrivare sul mercato nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

Stando alle prime informazioni, la nuova evoluzione dell’Audi A1 dovrebbe presentare una lunga serie di novità, sia a livello estetico che per quanto riguarda i contenuti tecnici e le motorizzazioni.

La parte anteriore della nuova Audi A1 prenderà ispirazione dalla nuova generazione dell’Audi A3, la sorella maggiore che sta riscuotendo un grande successo commerciale, mentre al posteriore compariranno gli stessi gruppi ottici presentati dalla nuova Audi S1. Novità dovrebbero arriverà anche per l’abitacolo interno, dove Audi potrebbe fare un riccorso maggiore ad inserti e dettagli metallici.

Per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni, la nuova Audi A1 dovrebbe confermare le stesse unità presenti a listino anche se dovrebbe esservi un’ottimizzazione della maggior parte dei motori al fine di ottenere una nuova nuova riduzione di consumi ed emissioni di CO2.

Possibile, in ogni caso, che la casa dei quattro anelli introduca almeno una motorizzazione inedita alimentata a benzina ed una alimentata a diesel.

Audi A1