Audi A1 Sportback, un successo a breve distanza dalla sua “scoperta”

La prestigiosa rivista Infomotori.com ha lanciato un sondaggio: qual è l’automobile più bella del Bologna Motor Show 2011? I lettori hanno dato le proprie preferenze alla nuova Audi A1 Sportback, che ha avuto un testa-a-testa con la Mercedes Classe B. La nuova compatta tedesca si è fatta apprezzare moltissimo, non solo dai lettori di Infomotori, ma anche dalle migliaia di persone che hanno visitato il Bologna Motor Show.

Internet, a  tal proposito, è un ottimo metro di misura per farsi un’idea del successo di una automobile appena presentata al grande pubblico: quasi 90.000 fan su Facebook, centinaia di “tweet” in ogni parte del mondo, ed una carrellata di video su Youtube . Allo stand Audi di Bologna, l’Audi A1 s’è mostrata in tutta la sua bellezza fuori e dentro. Sono 1.065 i kg di peso della macchina, distribuiti nelle dimensioni di 1.75 metri x 1.42 metri x 3.95 metri. L’abitacolo offre un design con una plancia più generosa ed una console che dovrebbe fare la gioia degli amanti dell’hi-tech: quattro bocche di aerazione che sembrano uscite dritte da un jet ad alta velocità, lettore Dvd con monitor a schermo piatto, sistema di navigazione MMI Plus, hard disk con collegamenti USB e senza fili, colorazioni personalizzate e impianto “Connectivity”, per avere Internet anche dentro l’automobile.

Una automobile “generazionale” che fa dello spazio, della tecnologia e dello stile gli ingredienti giusti per il proprio appeal. Sotto il cofano, l’Audi A1 Sportback offre diverse soluzioni: si parte dalla versione Attraction 1.2 TFSI da 86 cv (prezzo: 16.950 euro), per arrivare alla motorizzazione a benzina da 185 cv al top della gamma. Di seguito trovate alcune fotografie dell’Audi A1 Sportback 5 porte, immortalata nella sua colorazione bianca, pochi istanti dopo essere stata “scoperta” (letteralmente) in occasione della presentazione alla stampa. Che ve ne pare?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica