Audi A3 Sportback g-tron, inizia la fase di prevendita

Prende il via la fase di prevendita della nuova Audi A3 Sportback g-tron, l’attesissima versione a metano dell’Audi A3 Sportback che sarà il primo modello dell’azienda dei quattro anelli a poter sfruttare le potenzialità del gas naturale come carburante principale.

Le consegne della nuova Audi A3 Sportback g-tron avranno, invece, inizio nel corso della prossima primavera, anche in Italia dove l’auto viene commercializzata con un prezzo di partenza pari a  25.650 euro, per il modello dotato di cambio manuale a sei marce, e di 27.850 euro, per il modello dotato di cambio automatico S Tronic a 7 velocità.

La nuova Audi A3 Sportback g-tron potrà contare sull’interessante motore 1.4 TFSI da 110 CV in grado di garantire una percorrenza di 400 chilometri con un pieno di metano, pari a 14.4 chilogrammi di gas. L’auto, inoltre, può funzionare anche a benzina aggiungendo cosi altri 900 chilometri all’autonomia media. Il motore 1.4 TFSI, durante il suo funzionamento a metano, spinge l’auto ad una velocità massima di 197 km/h. L’accelerazione 0 – 100 km/h viene, invece, completata in 10.8 secondi.

Ricordiamo che, i primi mesi del 2014, segneranno l’arrivo sul mercato, oltre che della nuova Audi A3 Sportback g-tron, anche del nuovo motore  1.6 TDI 110 CV ultra che si caratterizzerà per un consumo di 3.2 litri per ogni 100 chilometri, sulla variante a tre porte dell’A3, e di 3.3 litri per ogni 100 chilometri, sulla variante Sportback. Le emissioni di CO2 saranno pari, rispettivamente, a 85 e 88 grammi al chilometro.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Audi ed alla nuova Audi A3 Sportback g-tron che già è entrata nella fase di prevendita ed arriverà sul mercato italiano in primavera.

 

Audi A3 Sportback g-tron

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica