Audi A8, nuove informazioni sulle versioni in uscita
Il primo dicembre verrà presentata la nuova Audi A8, che abbiamo già potuto ammirare in un video “pirata” che la ritraeva nelle strade messicane per un collaudo.
Sono giunte nuove indiscrezioni riguardo la nuova ammiraglia Audi. La nuova A8 avrà infatti il telaio in alluminio, che sarà leggero e resistente, che, nonostante la stazza imponente della vettura, gli permetterà ottime prestazioni su strada.
In base ai prototipi visti, dovrebbe aumentare sia la lunghezza che la carreggiata, dando all’A8 un aspetto piuttosto massiccio. Sicuramente questi accorgimenti offriranno una maggiore abitabilità del mezzo.
I motori dell’Audi A8 dovrebbero essere un 4 cilindri sovralimentato da 230 cavalli. Si tratterà con tutta probabilità del 2.0 TFSI. Lasciateci però il beneficio del dubbio.
Sicuramente la A8 monterà i motori a benzina 3.0 e 4.2 rispettivamente da 290 e 370 cavalli, mentre nel settore diesel l’A8 dovrebbe avere il 3.0 TDI da 250 cavalli e il 4.2 V8 da 340 cavalli.
Vi sono già voci sulla versione sportiva della A8, la S8, che sarà assemblata presumibilmente con il 10 cilindri 5.0 che ha una potenza di 620 cavalli.
Per chi lo avesse perso, ecco di nuovo il video del prototipo:
httpv://www.youtube.com/watch?v=5ZnPKiA_6tA&feature=player_embedded