Audi annuncia che produrrà una rivale della Bmw X6

Da quando, nel 2008, la Bmw lanciò sul mercato la X6 Sports Activity Coupe, i modelli “X” della casa costruttrice tedesca hanno avuto una importante espansione sul mercato.

La Bmw X6 infatti era al tempo stesso attraente e dalle grosse capacità, senza perdere tutte le caratteristiche che gli acquirenti di un Suv si aspettano di trovare nella propria automobile.

La Sports Activity Coupè in particolare combina l’altezza e la trazione di un Suv allo stile di una coupè, distinguendosi a sua volta dalla Bmw X5 della quale può dirsi essere “sorella minore”.

Nel 2010, nel nordo America, la Bmw ha riferito di aver viste aumentate di +30.8% le vendite della X6, e da qualche mese si vocifera di un rinforzo delle produzioni per il mercato cinese. Ecco allora che quanto annunciato proprio oggi dalla Audi non desta scalpore: la casa dai quattro anelli infatti ha dichiarato, tramite il suo capo designer Wolfgang Egger, di voler realizzare un crossover sportivo che faccia da rivale alla Bmw X6.

Qualcosina potremmo vederla già con la Audi Q3 di prossima generazione, ma Audi potrebbe fare molto di più e realizzare una vettura ex-novo che punti dritta a fiancheggiare la X6 sul mercato.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica