Audi AS6 Avant, il tuning di ABT

L’Audi AS6 Avant è stata modificata dal tuner ABT e i ritocchi l’hanno resa ancora di più una vettura elegante ad alte prestazioni. Per arrivare a raggiungere questi attributi l’Audi AS6 ABT è stata dotata di quattro scarichi in acciaio inox, enormi cerchi in lega da 19, 20 o 21 pollici ed un look che potremmo definire aggressivo con moderazione, perché è vero si che presenta lo spoiler frontale e posteriore, ma ambedue sono in perfetta armonia con il resto dell’auto.

Questi due spoiler rientrano nel pacchetto aerodinamico previsto dal tuner ABT, infatti, oltre ai due spoiler troviamo le minigonne ABT, anche al posteriore, e i doppi scarichi.

Per quanto riguarda i motori troviamo un propulsore V6  da 3,0 litri TFSI da 420 cavalli, quindi 120 in più rispetto alla versione base, che garantisce delle prestazioni davvero entusiasmanti per una station wagon. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in soli 5 secondi

Passando ad analizzare le prestazioni e le caratteristiche di questo tuning sulle lunghe distanze si può facilmente dire che la AS6  garantisce un comfort di alto livello unito ad una silenziosità davvero impressionante. Un’auto insomma per tutte le esigenze, dagli semplici spostamenti di lavoro, alle vacanze con la famiglia, fino all’uso estremo in pista o su tratti emozionanti e divertenti.

Si potrebbe concludere dicendo che il tuner ABT è perfettamente riuscito nel suo intento di unire in una stessa auto grande eleganza e prestazioni sportive, infatti l’Audi AS6 Avant by ABT è proprio il sunto di queste caratteristiche e siamo sicuri che il successo che otterrà non sarà irrilevante.

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica