Audi festeggia la A4 numero 5.000.000

Audi ieri ha raggiunto un importante traguardo, infatti la sua A4 ha raggiunto il cinque milionesimo esemplare prodotto della sua berlina. La vettura numero 5.000.000 è stata realizzata all’interno dello stabilimento di Ingolstadt.

La vettura in questione è propulsa da un motore endotermico da 3000 centimetri cubici ed è di tipo TDI, con trazione integrale e caratterizzata nella veste estetica dalla verniciatura Rosso Misano.

La vettura di segmento D del brand dei quattro anelli ha quindi raggiunto un traguardo importantissimo, soprattutto considerando la “gioventù” del modello, infatti la A4, dal primo modello ad oggi, è in listino da diciassette anni.

La A4 è quindi una vettura alla quale la casa tedesca deve molto, infatti la sua prima edizione andò a sostituire la gloriosa Audi 80.

Questo però è solo l’ennesimo traguardo raggiunto dalla A4 di cui Audi può vantarsi, infatti nella giornata di ieri, durante la celebrazione interna per la cinque milionesima vettura, i vertici del brand tedesco hanno tenuto a ribadire il riconoscimento a lei attribuito dal magazine Auto Motor und Sport.

Infatti i lettori di questa rivista hanno eletto, per il quarto anno di fila, la Audi A4 “best midsize car”, ovvero la migliore vettura nel suo segmento, quello delle berline di classe D.

Al momento la A4 è disponibile al pubblico in ben quattro varianti, ovvero la berlina, la Allroad, la station Wagon e la versione più sportiva e performante, la S4. Tanti auguri A4.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica