Audi, in futuro arriveranno tante inedite versioni RS

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
28/03/2014

Audi punta a conquistare il mercato premium e gli appassionati di vetture sportive di tutto il mondo ampliando la gamma di vetture RS prodotte. La casa dei quattro anelli ha, infatti, l’intenzione di potenziare l’offerta di vetture prestazionali, da un lato, incrementando i volumi di produzione dei modelli già attualmente in commercio e, dall’altro, avviando lo sviluppo di nuovi modelli.

Nel giro di pochi anni, stando ai piani di Audi, quasi tutti i modelli dell’enorme gamma dell’azienda tedesca potranno contare su di una specifica versione RS che unirà al carattere premium del brand un fortissimo accento sportivo.

L’idea di dar vita ad una nuova generazione di veicoli della gamma RS si accompagna anche al progetto di sviluppare una nuova serie di motorizzazioni dal marcato carattere sportivo. Questi nuovi motori verranno realizzati da Audi con il fondamentale contribuito di Porsche e saranno destinati ad essere equipaggiati sia sulle future Audi RS sia vetture con marchio Porsche.

Per il momento, non è ancora chiaro quali saranno i primi modelli ad essere sviluppati anche se il nuovo percorso sportivo di Audi dovrebbe prendere il via con l’arrivo sul mercato dell’Audi RS3, senza dubbio uno dei modelli più attesi per il prossimo futuro in casa Audi.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo Audi ed a tutte le possibili inedite vetture che andranno ad arricchire la gamma RS nel corso dei prossimi mesi che, per il momento, promettono di essere quanto mai interessanti per tutti gli appassionati del mondo dei motori.

Audi RS