Audi Mania: TT, A1 e Q7 hanno una marcia in più
L’Audi sta davvero facendo incetta nel mercato automobilistico con tutti i suoi nuovi modelli in arrivo. In particolare con l’Audi A1, il Suv Q7 e la nuova Audi TT.
Per quanto riguarda l‘Audi A1, sono già 103.000 i clienti che hanno chiesto di essere informati sugli sviluppi della messa in commercio di questa splendida automobile. Molti i fans anche iscritti alla pagina A1-Fans del social network Facebook, segno che l’attesa per questa vettura è davvero enorme.
L’Audi A1 è un’auto che si prepara a divenire un must tra i giovani, con il suo design accattivante e le motorizzazioni 1.4 benzina TFSI e 1.6 TDI. Costo? Il benzina ha un prezzo di listino di 19.900 euro, mentre il diesel di 21.150.
La produzione dell’Audi A1 è partita l’11 maggio e ne saranno prodotte 500 al giorno. Insomma, l’attesa è terminata.
Per quanto riguarda invece la nuova Audi TT, che dire… è meravigliosa. Cerchi in lega 19 pollici, alettone fisso sulla coda, un’aerodinamica da brivido, 340 cavalli di pura energia e una trazione integrale permanente da far drizzare i capelli. La novità vera però della nuova Audi TT Coupè Rs è il cambio, completamente rinnovato. Si tratta di un cambio robotizzato a doppia frizione che fa arrivare il costo di questo gioiello a 60.000 euro.
Arriviamo poi al segmento Suv. Il Suv Audi Q7 è ormai in procinto di sbarcare nei concessionari italiani e per lui parlano le vendite in giro per il mondo: tra i suv, è campione di immatricolazioni. L’Audi Q7 rispetto alle precedenti versioni, mantiene gli equipaggiamenti Advanced e Advanced Plus, quanto invece alle motorizzazioni, ci si aspetta molto dal 3.0 TDI da 240 cavalli con il cambio Tiptronic a 8 rapporti e dal potente 4.2 TDI 340 CV.
Insomma, Audi è pronta a scommettere su questi tre gioielli per sbancare anche in Italia.
Voi che ne pensate?