Audi Q3 2011: prezzi, dimensioni, foto della nuova Audi Q3 Quattro

Manca appena una settimana al debutto internazionale della nuova Audi Q3. È stato scelto infatti il Salone di Shangai per l’anteprima dell’auto, manifestazione che verrà aperta il 21 aprile e che vedrà moltissime novità che arriveranno sul mercato cinese e non solo.

L’Audi Q3 ha un passo di 2,6 metri ed è più piccola sia della Q5 che della sua gemella, la Volkswagen Tiguan, peserà 1.500 kg ed avrà una capacità di carico che andrà da 460 a 1.365 litri.

La nuova Audi Q3 sarà altamente personalizzabile mentre di serie troveremo moltissimi sistemi di sicurezza tra i quali il lane assist e il side assist, dispositivi che offrono piccole correzioni allo sterzo in modo da rientrare in corsia. Abbiamo inoltre il cruise control, e il sistema di lettura dei limiti di velocità.

L’interno sarà in pieno stile Audi e il comfort la farà da padrone con l’impianto audio Bose con ben 14 altoparlanti, il wi-fi hotspot, il sistema di navigazione ad alta definizione e la cartografia Google Map.

Tra i motori dell’Audi Q3 vi saranno il 2.0 negli step di potenza da 170 e 211 cavalli e il 2.0 a gasolio da 140 o 177 cavalli. Imminente anche l’arrivo di un 2.0 diesel biturbo e di altri propulsori.

Il prezzo dell’Audi Q3 partirà da 29.900 euro.

httpv://www.youtube.com/watch?v=BL_X9pjorn8

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica