Audi Q3, inizia la produzione del nuovo SUV compatto

Importante novità in arrivo dalla Spagna. E’ infatti iniziata la produzione dell’Audi Q3, il nuovo SUV compatto della casa produttrice tedesca che arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo ottobre con prezzi che partiranno da 30,600 euro. La produzione della Q3 è in corso d’opera presso gli stabilimenti spagnoli della SEAT di Martorell che grazie a quest’ingente commissione non solo è stata capace di confermare tutta la forza lavoro presente nello stabilimento ma addirittura è riuscita ad aumentarla di quasi il 50%, aggiungendo oltre 700 unità per un totale di circa 1500 unità attualmente impiegate nel progetto.

 

Nel corso del primo anno di produzione, la casa tedesca prevede di realizzare un totale di 100,000 auto per far partire una massiccia campagna di esportazione in tutto il mondo che porterà la sorella delle Q5 e Q7 a sbarcare anche in Cina, dove, tra le altre cose, è stata presentata in anteprima assoluta alcuni mesi or sono.

 

Lunga ben 4,39 metri, larga 1,83 metri ed alta 1,6 , la nuova Q3 arriverà sul mercato in diverse versioni. La 2.0 TFSI quattro da 170 CV, con cambio manuale a sei rapporti, partirà da 32600 euro mentre la 2.0 TFSI quattro da 211 CV, che sarà dotata di trasmissione S tronic, avrà un costo di 37900 euro che, poi, coincide anche con il prezzo della 2.0 TDI quattro da 177 CV. In seguito sarà disponibile 2.0 TDI da 140 CV con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti. La Q3 godrà, di serie, su tutte le versioni disponibile del sistema Start & Stop e della funzione di recupero energia in frenata

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica