Audi Q4 Concept, debutto al Salone di Pechino 2014
Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino, in programma in Cina a partire dal 20 aprile prossimo, Audi presenterà un’inedita concept car che andrà ad anticipare le linee ed i contenuti tecnici di uno dei modelli più attesi della futura gamma della casa dei quattro anelli, il Suv coupé Audi Q4, una vettura che andrà a ricoprire un ruolo strategicamente fondamentale per i piani futuri dell’azienda.
La nuova Audi Q4 Concept, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe fungere da apripista per l’arrivo sul mercato di una nuova serie di modelli che vanno ad evolvere in senso marcatamente sportivo e dinamico il design della gamma Q della casa dei quattro anelli.
Stando ai primi bozzetti apparsi in rete, la nuova Audi Q4 Concept dovrebbe presentare diversi punti di contatto con la nuova Audi TT, la terza generazione di uno dei modelli più caratteristici di casa Audi che è stata svelata, in anteprima mondiale, ad inizio marzo durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Ginevra.
Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Audi Q4 Concept dovrebbe essere molto simile all’attuale Audi Q3, modello di riferimento per questo prototipo. A Pechino, la nuova concept car di casa Audi potrebbe debuttare con un sistema ibrido formato da un motore 2.0 TFSI abbinato a due unità elettriche.
Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Audi Q4 Concept, una delle novità senza dubbio più interessanti che debutteranno nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino, in programma a partire dal prossimo 20 aprile.