Audi R18 2011: potenza d’avanguardia

L’Audi R18 sarà presente alla 24 ore di Le Mans del 2011 e punterà dritta alla vittoria e quindi al decimo titolo Audi.

La R18 sfrutta il nuovo regolamento delle vetture a gasolio per Le Mans, infatti questo parla di una cilindrata di 3,7 litri e non più di 5,5.

L’aerodinamica di questa Audi da corsa è a dir poco perfetta, con il telaio costruito in carbonio e una monoscocca completa comprensiva di tetto.

Il resto lo fanno la pinna che riunisce il cofano motore e l’alettone posteriore che rappresenta ancora una volta una soluzione di diretta derivazione dalla Formula Uno.

Dall’immagine spicca bene la nuova fanaleria a LED ad alta potenza che è stata sviluppata dall’Audi Technical Development.

Il propulsore della R18 sarà un V6 da 3,7 litri TDI con regime di rotazione più alto del gasolio e le novità riguarderanno anche l’iniezione diretta del carburante.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica