Audi R8 Spider, passione “di fuoco”

Chi di voi ha visto la nuova Audi R8 Spider e non è rimasto impressionato dalla stupenda sportiva Audi?

Il rosso vermiglione della carrozzeria entra nelle tempie e ci sconvolge. Un rosso intenso che ben risalta il passaggio di Audi R8 da Coupè a Spider.

Le linee della Audi R8 sono morbide, dietro troviamo le due “gobbe” per il poggiatesta di pilota e passeggero, che hanno anche delle griglie di raffreddamento per il V10.

Sparisce dunque il vano motore che era tutto vetrato e dotato di led laterali, che però i più critici attaccavano come “troppo natalizio”.

Novità per le prese laterali: ricordate quelle della Coupè che erano in netto contrasto cromatico con la carena? Bene, sparite a beneficio di due profonde “feritoie” che si integrano perfettamente nella fiancata.

Posteriormente la nuova Audi R8 Spider guadagna in aggressività e cattiveria. Il motore parla da solo: un V10 da 5.2 litri che tiene a bada ben 525 cavalli sotto il cofano. Alcune voci danno la nascita prossimamente di una sorella minore con un 4.2 V8, oltre che di una R8 elettrica. Sarebbe una bella scommessa quella di vedere una sportiva del genere a emissioni zero.

 

 

audi r8 spider

 

 

audi r8 spider rossa

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica