Audi S1, informazioni ufficiali in vista del debutto al Salone di Ginevra 2014

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
14/02/2014

La nuova Audi S1 si candida per diventare una delle novità più interessanti della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 4 di marzo. L’Audi S1, la versione top della entry level della casa dei quattro anelli, punterà ad esaltare, ancora di più, il carattere dinamico e premium della più piccola delle Audi attualmente in commercio.

La nuova Audi S1 sarà declinata in due differenti varianti, una con carrozzeria a tre porte ed una, la Sportback, con carrozzeria a cinque porte. Entrambe le varianti potranno contare su di un’inedita versione del noto motore 2.0 TSI che, in questa configurazione, sarà in grado di erogare una potenza massima pari a ben 231 CV con un valore massimo della coppia motrice esplicata pari a ben 370 Nm.

Il motore della nuova Audi S1 sarà abbinato alla trazione integrale Quattro ed ad un cambio manuale. La velocità massima della nuova Audi S1 è pari a 250 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in appena 5.8 secondi, per la versione tre porte, e 5.9 secondi, per il modello Sportback.

Il consumo medio della nuova Audi S1 si attesterà intorno ai 7 litri  di carburante per ogni 100 chilometri percorsi con un valore delle emissioni di CO2 compreso tra 160 e 164 grammi di CO2 al chilometro a seconda della versione considerata.

In Germania, la nuova Audi S1 sarà commercializzata con un prezzo di listino di 29.950 Euro, per il modello a tre porte, e di 30.800 Euro, per il modello Sportback. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Audi S1 che farà il suo debutto nel corso dell’edizione 2014 del Salone dell’auto di Ginevra.

Audi S1