Audi S1, prima apparizione al Salone di Ginevra 2014?

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
21/01/2014

I lavori di sviluppo della nuova Audi S1 sono oramai giunti al termine e la nuova versione top dell’entry level della gamma del costruttore dei quattro anelli si appresta a fare il suo debutto in versione ufficiale. Già da diverse settimane, la nuova Audi S1 è stata avvistata durante lo svolgimento di test drive in cui si mostrava praticamente in versione definitiva.

E’ evidente che il debutto in pubblico della nuova sportiva compatta premium di Audi sia imminente e la sede più probabile per la prima apparizione della nuova vettura è, senza dubbio, la prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, in programma dal 6 al 14 del prossimo mese di marzo.

Stando a delle indiscrezioni riportate dall’autorevole magazine inglese AutoExpress, la nuova Audi S1 potrà contare sull’apporto del potente motore quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 230 CV. Per il momento non vi sono ancora anticipazioni in merito al valore della coppia massima disponibile. L’auto potrà contare sulla trazione integrale Quattro e sulla trasmissione S-Tronic.

Esteticamente, la nuova Audi S1 si caratterizzerà per la presenza di ben quattro scarichi posteriori. L’auto si presenterà, inoltre, con un design aggressivo e dinamico impreziosito da uno spoiler posteriore e da paraurti ridisegnati rispetto alla versione di base.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate alla nuova Audi S1 ed alla prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra che, come al solito, presenterà tutte le novità più interessanti che caratterizzeranno i prossimi mesi del mercato delle quattro ruote d’Europa.

Audi S1