Audi S1: Produzione confermata, i dettagli

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
18/02/2013

Nel corso dei prossimi mesi la famiglia di modelli targati Audi si amplierà con l’arrivo della nuova Audi S1, una versione esclusiva e dai contenuti ricercati della piccola della casa dei quattro anelli. L’arrivo della nuova Audi S1 seguirà il debutto sul mercato dell’Audi A1 Quattro, una versione a tiratura limitata dell’Audi A1 che ha ottenuto un ottimo riscontro dal mercato. La nuova Audi S1 proverà a riprendere il discorso intrapreso con l’Audi A1 Quattro caratterizzandosi come una vettura dai contenuti molto ricercati, con un comparto motoristico di primo ordine, per il segmento, e da una tiratura illimitata.

La nuova Audi S1, infatti, non sarà una versione ad edizione limitata della A1 ma andrà ad ampliare l’offerta della casa dei quattro anelli nel settore delle vetture compatte premium.

Sebbene vi sia la certezza che la nuova Audi S1 entrerà in produzione non è ancora chiaro che motore troveremo sotto il cofano della vettura. Alcuni rumors suggeriscono la presenza del 2.0 litri TFSI già visto sulla su citata Audi A1 Quattro. Non è da escludere però la possibilità di ritrovare sotto il cofano della futura Audi S1 il motore 1.8 litri TFSI.

In entrambi i casi la potenza massima offerta dai motori a disposizione della vettura dovrebbe essere di circa 200 CV. Al motore della nuova Audi S1 andrebbe, in ogni caso, abbinata la trazione integrale Quattro GmbH.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo Audi e sulla nuova Audi S1, uno dei nuovi progetti della casa dei quattro anelli che dovrebbe iniziare a dare i primi frutti già nel corso dei prossimi mesi.

 AudiA1Quattro-500x353