Audi S3 Cabriolet: Informazioni e dettagli ufficiali

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
16/03/2014

Al Salone di Ginevra 2014, Audi ha presentato, in anteprima assoluta, la nuova Audi S3 Cabriolet, l’inedita variante scoperta della versione sportiva dell’Audi A3, una delle principali vetture prodotte dalla casa dei quattro anelli. La nuova Audi S3 Cabriolet si presenta con una lunghezza complessiva di 4,43 metri ed una configurazione a quattro posti. L’auto è dotata di una capote in tela, controllabile elettricamente, che è in grado di aprirsi in un totale di 18 secondi e può essere azionata sino ad una velocità di 50 km/h.

La capote, quando è chiusa, viene riposta nel bagagliaio che, pertanto, presenta una capacità di carico compresa tra 245 a 285 litri in base proprio alla posizione del tettuccio dell’auto.

Per quanto riguarda il motore, uno dei punti senza dubbio più interessanti del nuovo progetto di Audi, ci troveremo di fronte ad un interessante unità 2.0 TFSI in grado di erogare una potenza massima di ben 300 CV con un valore massimo della coppia motrice pari a 380 Nm. Il motore della nuova Audi S3 Cabriolet è abbinato alla trazione integrale Quattro ed ad una trasmissione automatica a doppia frizione S Tronic a sei tempi con comandi al volante presenti come optional.

La velocità massima della nuova Audi S3 Cabriolet sarà pari a 250 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h viene completato in 5.4 secondi. Il consumo medio della vettura sarà pari a 7,1  litri per ogni 100 chilometri percorsi mentre le emissioni di CO2 saranno pari, in media, a 165 grammi al chilometro.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alla nuova Audi S3 Cabriolet.

 

Audi S3 Cabriolet