Audi TT, la nuova generazione potrebbe avere una variante berlina

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
31/03/2014

La nuova generazione dell’Audi TT, presentata appena poche settimane fa dalla casa costruttrice tedesca nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, potrebbe riservare ancora grandi, e quanto mai inaspettate, sorprese. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, Audi starebbe studiando, già da diversi mesi, la possibilità di ampliare la gamma delle varianti della terza generazione dell’Audi TT con l’introduzione di una versione inedita con carrozzeria da berlina.

Tra le novità della nuova gamma dell’Audi TT potrebbe esservi anche una possibile versione crossover della vettura che, nella sua nuova veste tradizionale, vista per la prima volta a Ginevra, ha riscosso un ottimo successo.

I piani di Audi sarebbero quelli di portare la sua vettura a sfidare, in modo diretto, l’ottima Mercedes CLA, un’auto che sta mettendo insieme notevoli volumi di vendita. L’idea di Audi, infatti, è quella di sfruttare al massimo la crescita del mercato premium, che sembra non conoscere crisi, realizzando nuove varianti dei modelli già presenti in listino.

Le nuove possibili versioni dell’Audi TT potrebbero spalleggiare al meglio l’Audi A3 nel mercato delle compatte, un segmento dove l’A3 sta facendo registrare dei risultati record anche grazie a versioni inedite come la variante Sedan arrivata sul mercato internazionale pochi mesi fa.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed alle possibili varianti di carrozzeria della terza generazione dell’Audi TT, uno dei modelli più interessanti e più importanti che la casa dei quattro anelli presenterà sul mercato nel corso di questo 2014.

audi