Audi, una concept car in mostra al Salone di Detroit 2014

Audi ha annunciato, via web, che nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Detroit 2014, in programma tra il 13 ed il 26 gennaio del prossimo anno, presenterà, in anteprima mondiale una nuova concept car che dovrebbe anticipare le linee di alcune future produzioni del marchio dei quattro anelli, prima tra tutte la nuova Audi Q1, la cui realizzazione, annunciata pochi giorni fa, è in programma tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

Il prototipo che farà il suo debutto nel corso del prossimo evento di Detroit sarà un veicolo sportivo e compatto, dotato di due sole porte, che unirà un carattere da crossover con alcuni elementi tipici di vetture dotate di carrozzeria shooting brake.

La nuova concept car di casa Audi si caratterizzerà per una lunghezza complessiva di 420 centimetri, un design aggressivo e muscoloso, accentuato dai grandi cerchi in lega da 19 pollici, e la presenza di alcuni elementi stilistici che potrebbero essere introdotti su diversi modelli nel corso dei prossimi anni.

L’interesse verso il prototipo è davvero molto alto. Tra le novità più attese di casa Audi, infatti, vi è proprio il già citato Audi Q1, il Suv compatto che avrà il compito di dare un forte slancio alle vendite della casa dei quattro anelli in mercati fondamentali come quello statunitense e quello europeo.

L’appuntamento con la nuova concept car di casa Audi, il cui primo bozzetto può essere ammirato in calce all’articolo, è, quindi, fissato per il prossimi mese, in concomitanza con l’apertura del Salone dell’auto di Detroit che, come al solito, metterà in mostra le novità più interessanti che caratterizzeranno il futuro del mercato delle quattro ruote.

Audi

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica