Auto del futuro? Proviamo con la Opel Flextreme GT/E Concept

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
20/02/2010

Anteprima assoluta al Salone dell’Automobile Internazionale di Ginevra anche per la Opel Flextreme GT/E Concept, il prototipo elettrico EREV.

Imparentata con la Chevrolet Volt, la Flextreme GT/E ha una linea prettamente sportiva: lunga 4,76 metri, alta 1,3 metri avrà 4 posti sull’abitacolo.

La Flextreme GT/E possiederà 163 cavalli di potenza e 370 Nm di coppia massima. Molto particolari gli pneumatici 195/45, che hanno una speciale mescola con basse resistenze agli attriti.

Le porte della vettura si aprono controvento, mentre la ricarica plug in della Flextreme GT/E si trova sul frontale, o meglio sullo stemma Opel, caratteristica molto particolare della vettura.

Le prestazioni della Opel Flextreme GT/E sono le seguenti: 200 km/h di velocità massima, poco meno di 9 secondi per lo scatto 0-100 km/h.

Con una ricarica della batterie al litio (3 ore)  la Opel Flextreme riesce ad avere un’autonomia di 60 km, che grazie al motore 1.4 benzina arriva a 500 km. Ottimo il consumo medio, 1,6l/100 km, e le emissioni, 40 G/km di CO2. 

 

 

opel flextreme gte concept foto immagini ginevra auto elettriche

 

 

opel flextreme gte concept