Auto elettriche Bmw al Salone di Francoforte 2011

Dal prossimo 15 al 25 settembre 2011 al Salone di Francoforte vedremo alcune interessanti concept car. Tra queste, la casa tedesca Bmw presenterà i modelli elettrici e plug-in Bmw i3 e Bmw i8, modelli che nei mesi passati abbiamo avuto modo di “sbirciare” con alcuni sketch e anticipazioni e che tra poche settimane, quindi, potremo vedere “dal vero”. Su Autoblog.it ho letto di diverse anticipazioni raccolte in giro per il web che cerco di condividere anche con voi: prima di tutto, i modelli i3 e i8 serviranno ad inserire nuove auto derivate per i segmenti cabriolet e sport uthility.

Per quanto riguarda i prezzi, dovrebbero essere “abbordabili” specie per la Bmw i4, anche se da qui ai prossimi anni sicuramente cambieranno i parametri di mercato per definire “abbordabile” o meno il prezzo di una automobile sportiva elettrica. Ricordiamo che insieme alle Bmw i3 e i8 saranno prodotte anche la i4 e i5, un pacchetto sigle targate Bmw che lasciano presagire, come già detto, la preparazione di una vasta gamma di veicoli elettrici.

La Bmw, come tanti altri marchi, sta cercando di preparare le carte per affrontare la rivoluzione del mercato delle automobili che molti sono pronti a scommetterà si concluderà entro il 2010. Rivoluzione che da circa 1 anno a questa parte abbiamo annusato in diversi autosaloni in ogni parte del mondo, con progetti che puntano tutti ad una sola direzione: la nuova era sostenibile della mobilità su quattro ruote (e anche su due). Di seguito alcune foto di queste nuove futuristiche Bmw. Che ve ne pare?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica