Auto elettriche: Chevrolet Cruze in collaborazione con LG

La collaborazione tra la General Motors e la LG non è una novità, dato che i due gruppi hanno già collaborato per la costruzione delle batterie della Chevrolet Volt.

Intenzione della Chevrolet è quella di costruire una flotta di auto elettriche Cruze rinnovando proprio questa partnership con la LG.

La nuova Chevrolet Cruze EV sarà utilizzata in Corea del Sud, nello specifico a Seoul, per cercare di raccogliere più dati possibili sul consumo delle nuove batterie e sul loro funzionamento.

La loro autonomia stimata si attesta intorno ai 150 km e per effettuare una ricarica bastano prese standard da 220 V con un tempo che va dalle 8 alle 1 ore.

Queste batterie nate dalla collaborazione Chevrolet-LG sono da 31 kwh, poste sotto al pianale, e riescono a fornire una potenza massima di 150 Kw che garantisce una velocità massima di 162 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 8,2 secondi.

In Corea verranno istallate anche stazioni di ricarica veloce per ridurre i tempi necessari a fare un “pieno” di energia.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica