Auto gonfiabile Blow Car: ecco come funziona
Quella che sembrava essere solo un’idea stralunata, potrebbe diventare realtà. Parliamo della Blow Car, progetto partorito nel 2007 da Dario Di Camillo.
La Blow Car è certamente un progetto ambizioso trattandosi niente meno che di una auto gonfiabile che potrebbe vedere la luce in uno stabilimento dell’Abruzzo a breve tempo.
L’auto promette riduzioni di consumi ed emissioni proprio grazie alla sua caratteristica dominante: possedere elementi esterni gonfiabili, realizzati grazie a tecnologie di norma utilizzate nel settore aerospaziale.
Per la Blow Car sono previste due diverse declinazioni: la 2 posti lunga 2,7 metri e la 4 posti lunga 3 metri.
Per le motorizzazioni saranno adottati sistemi endotermici, elettrici o ibridi.
La Blow Car elettrica potrebbe contare su una velocità massima di 50 km/h e raggiungerebbe un peso massimo di 480 kg; la ibrida invece adotterebbe un piccolo motore da 50 a 125 cc: quella con motore unico invece peserà 420 kg con un consumo di 4 l/100 km.
Il costo? Si parla di un range che va tra gli 11.000 ai 15.500 euro. I primi prototipi dovrebbero arrivare ad inizio 2011.