Bentley, prima immagine teaser del SUV in arrivo nel 2016

Seguendo la scia di altri brand premium, anche Bentley sta vivendo un periodo di forte crescita che ha portato le vendite sino ad un totale di 10.120 unità nel corso dell’ultimo anno con un incremento, rispetto al pur positivo 2012, pari al +19%. L’obiettivo dell’azienda è però quello di ampliare ulteriormente i volumi di vendita investendo forte su di un nuovo segmento di mercato, quello dei SUV di lusso, dove Bentley presenterà la sua nuova proposta entro il 2016.

Il nuovo SUV firmato Bentley, che nelle ultime ore è stato anticipato dal rilascio di una prima immagine teaser, dovrebbe raggiungere, secondo i piani di sviluppo aziendali, una quota di vendita annua pari a circa 3 mila unità che andrebbero ad incrementare, almeno del 25%, il totale di unità vendute all’anno. Numeri che giustificano appieno l’investimento di circa 900 milioni di Euro che Bentley ha deciso di intraprendere per dare il via ai lavori di sviluppo del suo nuovo ed ineditov veicolo.

Il nuovo SUV, stando a quanto si può scrutare dalla prima immagine rilasciata, visibile in calce all’articolo, si presenta con un frontale completamente differente rispetto a quello messo in mostra dalla tanto discussa concept car EXP 9, presentata da Bentley due anni fa al Salone dell’auto di Ginevra e subito abbandonata.

Il nuovo SUV dovrebbe riprendere diversi elementi dalla Continental e, in ogni caso, potrà contare su di uno stile più vicino agli elementi tipici del brand britannico.

Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo Suv di casa Bentley in arrivo nel corso del 2016.

Bentley

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica