Bentley, il SUV costerà più di 150 mila Euro

Tra i progetti più interessanti per il mercato delle auto di lusso del prossimo futuro c’è, senza dubbio, il nuovo SUV che andrà ad arricchire la gamma del brand britannico Bentley che, per la prima volta nella sua storia, si impegnerà in questo segmento di mercato, una delle porzioni di mercato in maggior crescita degli ultimi anni.

Nel corso dell’ultima edizione del Goodwood Festival of Speed, il CEO di casa Bentley, Wolfgang Dürheimer, ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio in merito al nuovo SUV che arricchirà la gamma del costruttore britannico.

Stando a quanto dichiarato dal numero uno di Bentley, il nuovo SUV arriverà sul mercato con un prezzo superiore ai 150 mila Euro. Possibile, quindi, che il prezzo di partenza del nuovo SUV del brand si aggirerà intorno ai 160 mila Euro, cifra davvero consistente che, inoltre, dovrebbe aumentare almeno sino a 200 mila nella versione top di gamma.

In ogni caso, il nuovo SUV di casa Bentley non rappresenterà in alcun modo il punto più alto dell’offerta del brand britannico che continuerà a puntare sulla Mulsanne come vera ammiraglia.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, il nuovo SUV di casa Bentley, che dovrebbe poggiare sulla piattaforma MLB Evo del gruppo Volkswagen, dovrebbe contare su motori come il V8 4.0 litri biturbo ed il W12 6.0 litri. In futuro, almeno un anno dopo l’arrivo sul mercato, previsto per il 2016, Bentley dovrebbe arricchire l’offerta della sua nuova vettura con l’introduzione di una variante a trazione ibrida. Continuate a seguire Automobili10.it per restare in contatto con tutte le novità legate al mondo delle quattro ruote ed al nuovo SUV Bentley. bentley-suv

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica